Sociale, tutto pronto a Parma per festa di chiusura del progetto “EduBioBimbi”

(ASI) È tutto pronto per la festa di chiusura di “EduBioBimbi” 2024/25, il progetto, promosso dalla Fondazione Anna Mattioli in collaborazione con altre realtà del territorio - e con il patrocinio del Comune di Parma -, che ha coinvolto circa duecento giovani studenti delle scuole in una serie di iniziative formative e ludiche sul benessere collegato alla sostenibilità ambientale ed incentrato sul rispetto della natura e delle persone.

L’appuntamento è per le ore 16 del 19 giugno presso la scuola della Infanzia Zanguidi, in via Torrente Pessola 6/a, a Parma. La giornata, a cui parteciperanno i ragazzi dell’istituto e le loro famiglie, vedrà la presentazione dell’orto, coltivato all’interno del perimetro del plesso scolastico, i lavori di ripristino acqua nel giardino, la mostra dei lavori degli studenti e la consegna dei diplomi e girasoli.

All’evento è prevista la presenza del Preside IC Salvo D’Acquisto di Parma, Nicola Magnani; della Responsabile Area Progetti Fondazione Anna Mattioli Barbara Galanti; del Presidente della Fondazione Anna Mattioli, Roberto Pagliuca; della Presidente Consorzio di Bonifica Parmense Francesca Mantelli; del Responsabile Area Sostenibilità Ambientale Andrea Ferrante; della Tutor progetto EduBioBimbi Gemma Adorni; e della Referente Plesso Scuola dell’Infanzia Zanguidi Serafina Varone. “EduBioBimbi rappresenta certamente uno dei progetti chiave della nostra Fondazione e siamo felici di poter condividere questo momento all’insegna del sociale, dell’ambiente e delle generazioni future, come i piccoli studenti della scuola di Parma, che simboleggiano il presente e il futuro della società, i veri custodi della terra e dell’ambiente. Sarà una festa bellissima e vogliamo trascorrerla con i protagonisti di questo percorso e con tutta la comunità di Parma. Vi aspettiamo”, ha detto il presidente Pagliuca. La stampa è invitata a partecipare.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere