Ancora un importante riconoscimento per l’Ic Città dei bambini di Mentana.
L’istituto è infatti stato insignito del premio “Mover un wolk aganist bully-ing” nell’ambito della III edizione dell’International forum on bullying and cyberbullyng, organizzato dal Gruppo Sociale Flames Gold sotto l’Alto Patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea. Il progetto è volto alla sensibilizzazione ed al confronto tra docenti e giovani in merito al fenomeno della prevaricazione sull’altro sia nel reale sia nel virtuale.
Da anni l’istituto garibaldino, diretto dalla dott.ssa Maria Vittoria Pomili, è in prima linea nella lotta al fenomeno del bullismo e del cyberbullismo attraverso progetti e percorsi mirati che interessano l’infanzia, la primaria e la secondaria di primo grado, non solo attraverso la collaborazione con il Centro nazionale contro il bullismo ed il correlato progetto “Bulli stop” ma anche tramite l’organizzazione di appositi incontri e seminari a beneficio degli studenti.
A ricevere il premio, in rappresentanza della scuola, le docenti dell’apposito team, ovvero le docenti Maria Giovanna Luppino, Giovanna Salluzzo, Simona Demarinis e Mariangiola Tomasi ed una delegazione delle classi IV A della primaria e II C e II D della secondaria.
Fabrizio Di Ernesto - Agenzia Stampa Italia



