Banksy ad Assisi, IL 15 aprile presentazione della mostra alla Rocca Maggiore

(ASI) Si terrà martedì 15 aprile 2025, alle ore 11.00, nella corte della Rocca Maggiore di Assisi, la presentazione della mostra “Peace on Earth”: oltre cento opere di Banksy, uno degli artisti più provocatori e influenti al mondo, icona della street art contemporanea.

L’esposizione – dedicata al tema della pace e per la prima volta in Umbria – è allestita nella suggestiva Rocca Maggiore, fortezza medievale che domina la città serafica. È promossa dal Comune di Assisi, prodotta da Opera Laboratori e curata da Stefano Antonelli e Gianluca Marziani.

All’incontro con gli organi d’informazione interverranno rappresentanti del Comune di Assisi, Stefano Di Bello delegato di Opera Laboratori e i due curatori della mostra.

Sarà possibile visitare in anteprima la mostra, inaugurata alle ore 16.30 e ufficialmente aperta al pubblico dal 16 aprile al 2 novembre 2025.

Le redazioni sono invitate a partecipare.

Per ragioni organizzative è necessario accreditarsi, fornendo nominativo, testata di riferimento, mail e telefono entro e non oltre le ore 9.00 del 14 aprile 2025, rispondendo alla presente mail.

Per agevolare l’accesso dei giornalisti alla Rocca Maggiore, è stata prevista una corsa speciale (andata e ritorno) del bus elettrico “Assisi Serafica Bellezza Eco Tour”: partenza alle ore 10.30 da Piazza del Comune ad Assisi e ritorno al termine della conferenza.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere