Incontro annuale dei Comitati delle Due Sicilie a Civitella del Tronto il 5 - 6 aprile 2025

(ASI) Il 5 - 6 aprile 2025 si terrà a Civitella del Tronto l'incontro annuale dei Comitato delle Due Sicilie, a centro anni dalla morte della Regina Maria Sofia Borbone.  L'evento coordinato da Franco De Angelis (Consigliere Nazionale dei Comitati delle Due Sicilie) e Luigi Spina (Vicepresidente Nazionale dei Comitati delle Due Sicilie), ha il patrocinio del Comune di Civitella del Tronto, e le compartecipazioni dei Comitati delle Due Sicilie , del Movimento Nel Borbonico, della Fondazione Francesco II e dell'Associazione Cippi di Confine. La domenica mattina sarà a Civitella del Tronto ospite dell'iniziativa anche l'On. Marco Rizzo. 

Il programma prevede nel pomeriggio di sabato 5 aprile 2025 la presentazione di due libri presso l'Hotel Fortezza: Alle 18.00 sarà presentato dal giornalista Cristiano Vignali "La Difesa della Fedelissima Civitella del Tronto" di Giorgio Maffei. Edizioni Solfanelli.

Alle 19.00 sarà presentato dal giornalista Fiore Marro "34% La storia di una legge per il sud", autori Rosella Certa e Roberto Longo. 

La sera di sabato sarà possibile cenare e pernottare presso l'Hotel La Fortezza. 

Domenica 6 aprile ci sarà alle 9.30 l'Adunanza a Porta Napoli, alle 10.00 ci sarà l'Alzabandiera e la visita al museo delle armi, alle 11.00 la visita al Museo Nina, alle 11.30 la Messa nella Chiesa della Scopa, alle 12.30 ci sarà un incontro conclusivo presso l'Hotel Fortezza e alle 13.00 la pausa pranzo con intrattenimento di Vito Valleriani e il suo organetto, Annissima e Nancy Razzini con briganti e brigantesse.

Per info e prenotazioni: 3275485266 -3472635275.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere