Premio d’eccellenza Marie L’Or d’Ivoire per la terza edizione sbarca a Milano

(ASI) Milano - Integrazione e impegno a favore della madrepatria sono sia molto importanti per l'Africa sia rappresentano un valore aggiunto. Il potenziale economico e socioculturale che può offrire la diaspora è di notevole rilievo per i Paesi d'origine.

Il premio d’eccellenza Marie L’Or d’Ivoire fa tappa nella penisola italiana  a Milano nella città locomotiva economica italiana, il 14 settembre prossimo. Lo ha annunciato l'attiva promotrice Marie-Laure N'Goran, giornalista-presentatrice presso  il primo canale della tv pubblica della Costa d'Avorio (RTI), durante la cerimonia di lancio presso il Pullman Hotel di Abidjan. Coincidenza, da ricordare che lei oggi compie gli anni e come si dice nella lingua di Molière “Bon anniversaire Marie Laure".

Dopo Parigi nel 2022 e Bruxelles nel 2023, il Premio Marie L’Or d’Ivoire arriva a Milano nel 2024 per la terza edizione! Saranno presenti a questo importante evento l’ambasciatore Philippe Gauze  e numerosi autorità locali per celebrare la Costa d'Avorio. Quindi sarà un evento culturale eccezionale il 14 settembre 2024 al Melia Hotel Milano dalle ore 19 alle 23. Durante la serata sarà messa in risalto la bellezza e l'ospitalità della Costa d'Avorio. Come dicono gli organizzatori "L'Eldorado è in Costa d'Avorio!" Ad oggi secondo i dati del ministero dell’interno in Italia ci sono 28.600 ivoriani regolari di cui 8.000 nella regione della Lombardia.

Laurent De Bai  per Agenzia Stampa Italia

 

 

 

Foto: la giornalista Marie Laure.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere