(ASI) Con l'ultimo lavoro editoriale del direttore del TG2 Rai Gennaro Sangiuliano, torna alla ribalta la politica americana, quella che ha cambiato le sorti del mondo. Anni cruciali nella nostra storia contemporanea.

Stiamo parlando della fine degli anni ’80 del secolo scorso, anni in cui terminò la guerra fredda grazie a due uomini: da una parte Ronald Reagan presidente USA, dall’altra Michail Gorbaciov, l'uomo della perestrojka. Il nuovo libro del giornalista partenopeo, storico, saggista ed uomo di profonda cultura, sarà presentato nella splendida cornice del Salone delle Contrattazione della Camera di Commercio di Napoli mercoledì 29 settembre alle 17.30. A discutere degli accadimenti storici riportati dal volume un ospite d'eccezione: Gigi Marzullo, altra firma storica della Rai e conduttore del fortunato programma ‘Sottovoce’. I saluti iniziali saranno del padrone di casa, il presidente della Camera di Commercio di Napoli Ciro Fiola. Ad impreziosire la serata anche gli interventi previsti di Gianni Lepre, opinionista economico del TG2 e notista dell’Agenzia di Stampa Nazionale Italpress; Antonello Perillo, capo della redazione regionale del TG Rai; Antonio Romano, patron di Radio Amore; Gianni Ambrosino, direttore di Canale 21; Vincenzo Giannotti, presidente del Tarì; Fabrizio Luongo, Vice presidente vicario della CCIAA di Napoli e Flavio Dinacci, imprenditore orafo.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere