(ASI) Domenica 3 Novembre, alle ore 11, al Foyer del Teatro V.Basso di Ascoli Piceno prende il via la 5^ edizione della rassegna “Domenica in Musica” curata dalla compositrice Ada Gentile con il patrocinio del Comune e con il supporto dei Clubs Lions Host e Soroptimist di Ascoli nonché di Pierluigi ed Elisa Ambrosi Sacconi Rosati.

 

Il concerto di apertura è affidato al clavicembalista Alessandro BUCA che, dopo aver conseguito il diploma in pianoforte al Conservatorio di Pescara, si è laureato in “Clavicembalo-indirizzo concertistico” al Conservatorio G.Verdi di Milano frequentando poi varie master classes con grandi maestri come Kenneth Gilbert, Huguette Dreyfus ed Ottavio Dantone. Vincitore del 2° premio (unico tra gli italiani) al prestigioso “Concorso Clavicembalistico Europeo” di Bologna del 2009, Alessandro Buca si è specializzato nel repertorio del ‘700 riscuotendo importanti apprezzamenti da personalità di spicco nel panorama della musica antica. Propone all’ascolto del pubblico ascolano opere di Bach, Haendel, Rameau e Durante. L’ingresso è libero e, dopo il concerto, verrà offerto un aperitivo da parte della Cantina Pantaleone.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere