(ASI) Belluno - La candidatura di Belluno è risultata vincente su Treviso e Venezia, ma anche su Montebelluna: nel 2021 il Raduno del 3° Raggruppamento, comprendente le sezioni del Triveneto, si terrà nel capoluogo delle Dolomiti.

Sabato 5 ottobre è giunto il verdetto,  a Conegliano, nel corso di una riunione dei presidenti delle Sezioni trivenete pronunciatesi in modo schiacciante per il sodalizio presieduto da Angelo Dal Borgo. Si tratta di un riconoscimento importante per la Sezione di Belluno che, proprio tra due anni, celebrerà il centenario della propria fondazione, avvenuta il 6 ottobre 1921. Per tale occasione confluiranno in città le penne nere del Veneto, del Trentino Alto Adige e del Friuli Venezia Giulia, parecchie delle quali hanno prestato il servizio militare di leva in reparti della disciolta Brigata “Cadore” e nei suoi reggimenti, battaglioni e gruppi.

Belluno cerca il riscatto dopo la tempesta Vaia, vedendosi assegnare un evento di grande e splendida portata.

Valentino Quintana - Agenzia Stampa Italia

 

 

*Foto di repertorio

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere