(ASI) Sabato 25 novembre alle 18.00 a Cagliari, presso la sede dell'associazione studentesca Caravella Youth in Action in via San Gregorio Magno n. 7, si terrà una conferenza dal titolo "Il Giappone di Yukio Mishima".
In occasione del quarantasettesimo anniversario dalla morte di Hiraoka Kimitake (Tokyo, 14 gennaio 1925 – Tokyo, 25 novembre 1970), più noto come Yukio Mishima, una conferenza ripercorrerà brevemente la complessa vita del grande scrittore e drammaturgo giapponese che, all’apice della propria carriera (fu più volte vicino al Nobel), "trapassò la sua esistenza" attraverso il tradizionale seppuku.
L'evento, realizzato con il contributo dell'Ente Regionale per il diritto allo Studio Universitario di Cagliari (E.R.S.U.), avrà come relatore Stefano Cariello, giornalista pubblicista e vice presidente di un'associazione di cultura tradizionale giapponese.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione