(ASI) Sì terra il giorno 16 giugno 2017 a Spoleto organizzato dalla Camera civile dell'ordine degli avvocati di spoleto un seminario su Avvocati ed antiriciclaggio alla luce delle nuove disposizioni normative.

Tra i vari interventi e relavori vi sarà il prof mauro norton rosati di monteprandone Presidente della Scuola di etica ed Economia di Assisi 
Il tema riveste aspetti anche di etica e legalita cui un avvocato deve non solo dal punto di vista normativo ma deontologico uniformarsi supplendo a carenze organiche e di organizzazione nella prevenzione dei reati da parte dello Stato.
Il legale come il commercialista sono strumento dello Stato e mezzo di segnalazioni per operazioni sospette dei propri clienti arrivando all'assurdo che per il supremo interesse dello stato e per motivi di ordine pubblico ,lo stesso professionista debba essere messo in condizione di denunciare anche il proprio cliente se la sua condotta o la operazione economica dallo stesso seguita o pista in essere sia concretamente sospetta .tale situazione se pur nell'intento di tutelare il mercato e di essere strumento di legalità, dall'altro coinvolge problematiche di etica e deontologia non facilmente superabili.
 
 
 
 
 
 
 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere