(ASI) Terni. Martedì 30 dicembre scorso, la sala del Consiglio Comunale di Palazzo Spada, a Terni, ha ospitato la conferenza dal titolo "Dall'Umbria alla Cina, sulla nuova Via della Seta". Hanno preso la parola il presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Mascio, il consigliere comunale di maggioranza Giovanni Ceccotti, promotore del progetto di azionariato popolare per salvare l'AST, Andrea Fais, direttore della rivista "Scenari Internazionali", e Bi Jiangshan, Capo Ufficio Stampa dell'Ambasciata cinese in Italia.
L'incontro è stato un'occasione per presentare la rivista e discutere dei problemi connessi al tessuto economico locale, in grande apprensione per la vicenda Thyssen-AST.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione