(ASI) Perugia - “Il ruolo dell’Italia nelle relazioni internazionali” sarà al centro dell’incontro in programma domani, martedì 18 ottobre 2014, alle 15, nell'Aula 5 del Dipartimento di Scienze Politiche (in Via Pascoli). L’iniziativa sarà aperta dalla presentazione dei progetti Model United Nations (Mun) Consules.

I lavori, poi, presieduti e moderati dai professori Luciano Tosi  (Università degli Studi di Perugia) ed Emidio Diodato (Università per Stranieri di Perugia) vedranno le relazioni del Colonnella Pietro Carrozza dell'Arma dei Carabinieri (dal titolo “Promuovere la pace e i diritti umani nel mondo: il ruolo dell’Arma dei Carabinieri”) e del dottor Francesco Lucio Bongarrà di Ansa Parlamento (“Comunicare le missioni militari al’estero: Parlamento e forze politiche”). Seguirà il dibattito. L'incontro è realizzato da Consules e dall'Istituto Affari Internazionali (Iai) e fa parte di un ciclo di dieci appuntamenti organizzati in altrettante università italiane, aperti a tutti gli studenti.

L’iniziativa si svolge sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e con il Patrocinio del Ministero degli Affari Esteri.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere