(ASI) Si terrà domani, alle ore 16.30,  presso la Sala delle Colonne della Camera dei Deputati, un convegno di studi su 'Mito e realtà della costituzione: problemi di interpretazione'.

Sarà un momento di approfondimento scientifico di grande attualità, in considerazione del dibattito in corso nel Paese e tra le forze politiche sulle riforme istituzionali.
Il convegno e' promosso dal Centro per la Filosofia Italiana di Montecompatri, dal Centro di ricerca sull'ermeneutica simbolica (CRESO) di Napoli e dal Centro di ricerca su iconologia, simbolica politica e del sacro (CRISIS) di Teramo, e vedrà la partecipazione di docenti di diverse prestigiose università e centri di ricerca.
I lavori saranno introdotti dalla prof.ssa Teresa Serra, presidente di CRISIS e dall'on. Antimo Cesaro presidente di CRESO; seguiranno le relazioni dei professori Giulio Maria Chiodi, Alessandro Catelani, Mario Falanga, Ernesto Preziosi e Fiammetta Ricci. I lavori saranno coordinati dal prof. Fulco Lanchaster, direttore del Dipartimento di Scienze politiche dell'Università 'La Sapienza' di Roma.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere