(ASI) I "Dopo la parentesi bibliografica dedicata agli Anni di Piombo, finalmente un saggio che racconta la storia della destra giovanile negli anni Ottanta e Novanta.

Un periodo di ricostituzione, rilancio e ricostruzione di un tessuto politico raccontato senza dietrologie da un giovane autore" Così Riccardo Merolla (FdI) commenta la presentazione perugina di "Fronte della Gioventù-La Storia mai raccontata" di Alessandro Amorese a Perugia venerdì 27 Giugno.
Promotori dell'incontro culturale Fratelli d'Italia e Gioventù Nazionale, quest'ultima alla sua prima uscita pubblica.
"La destra degli Anni Ottanta - spiega il coordinatore di GN Enea Paladino - propose temi e spunti di riflessione importanti che permisero di superare lo stallo, il declino e il sentimento di anti politica provocati dal terrorismo. E oggi, in un mondo preda di sfiducia nei confronti delle istituzioni, l'esperienza del FdG può esser modello di rinascita di una politica più semplice, più vicina alle esigenze delle persone, più nazionale e più popolare, con i giovani ancora una volta viatico di entusiasmo e passione".
Redazione Agenzia Stampa Italia

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere