×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Spoleto - Intorno le 20:40 di ieri sera il primo vaporetto è sceso per le ripide vie di Spoleto, non era un vaporetto in gara, ma hanno avuto l'onore di inaugurare la 49° edizione due veterani della manifestazione che oramai fanno parte del comitato organizzativo, il vaporetto era guidato da Gianluca De Angelis e lo spingitore era Fabrizio Luchetti.

Successivamente hanno avuto inizio le prime prove libere dove i 61 equipaggi partecipanti hanno potuto finalmente testare il percorso di gara, lungo 1600 mt, suggestivo tra gli scorci più belli della città del Festival ed in più con il fascino particolare della notte.

Buona presenza di pubblico con tanti spoletini e tanti turisti già da ieri sera destinato ad aumentare esponenzialmente quando la gara entrerà nel vivo.

Ieri sera è stata effettuata la prima prova a cronometro con equipaggi che sono ampiamente scesi sotto i 3 minuti che rappresenta il tempo medio di percorrenza del tracciato.

Oggi pomeriggio a partire dalle ore 17 i vaporetti torneranno a scendere per le vie cittadine per la seconda tornata di prove libere e successivamente la seconda prova contro il tempo per determinare le griglie di partenza.

In tarda serata le prime batterie per determinare le categorie A1 e A2.

Domenica la gara entrerà nel vivo, fino alla finalissima delle 19:30

 

Fabio Gasparri - Agenzia Stampa Italia

Foto di Fabio Gasparri

 

 

 

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere