(ASI) Lo voleva e lo ha fatto. Come ogni altra cosa che ha voluto e fatto da quando è al mondo. Il non vedente campione del mondo di sci nautico paralimpico Daniele Cassioli ha toccato con mano il suo primo libro, dalla copertina con il titolo “Il vento contro” in rilievo ad ogni singola pagina “che spero non sia bianca” ha detto emozionato sfogliando affetti, amicizie, amore, gioie, delusioni, scoperte e incontri dei suoi primi 32 anni di vita.

Nel suo ambulatorio di fisioterapia, in viaggio, tra una gara e l’altra, una scuola e l’altra, il tempo per rispolverare ricordi o di fermare momenti particolari l’ha sempre trovato perchè un libro voleva scrivere e l’ha scritto. Edito da De Agostini “Il vento contro” sarà in libreria dal 9 di ottobre e presentato con un calendario di appuntamenti distribuiti in tutta Italia in continuo aggiornamento.
Info: www.danielecassioli.it

 

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere