(ASI) Abruzzo – L'Abruzzo con le sue alte e impervie montagne, è stata terra di briganti e ultimo territorio a cadere definitivamente in mano all'esercito dei Savoia nel 1861.

A tal proposito, l'artista Bruno Tarallo, ha realizzato con l'Adriatica Productions Arts (APA) un nuovo film storico sulle brigantesse abruzzesi dell'epoca dell'Unità d'Italia.

Un corto - film di circa 30 minuti, ambientato nell'Abruzzo montano e rurale che nasce a seguito di una idea della studiosa Gabriella A. Rapposelli.

Noi abbiamo intervistato il regista Tarallo e una delle comparse del film, Simona Staffieri: https://youtu.be/l7zr9Z8C3wQ

 

Cristiano Vignali – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere