L’Ambasciatore tedesco in Italia ha visitato la Galleria dell’Accademia

Hollberg e Susanne Wasum Rainer(ASI) Firenze. Accolta dalla Direttrice, Cecilie Hollberg, l’Ambasciatore della Repubblica Federale di Germania in Italia, Susanne Wasum-Rainer, oggi si è recata in visita nella Galleria dell’Accademia, tappa di rilievo del suo viaggio a Firenze.


La diplomatica tedesca si è soffermata con la Direttrice dell’Accademia in tutte le sale del museo ammirando con grande interesse, oltre al David di Michelangelo, anche le altre collezioni del museo fiorentino: gli strumenti musicali medicei, la gipsoteca di Lorenzo Bartolini, la collezione di dipinti toscani dal Duecento al Cinquecento, che costituiscono un importantissimo nucleo.
Nell’incontro con l’Ambasciatore, il Direttore della Galleria ha affrontato alcuni degli argomenti più attuali relativi alla valorizzazione dei beni culturali in Italia così come sono stati discussi alcuni eventuali progetti culturali comuni.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere