(ASI) Il deputato Guido Crosetto è stato uno degli esponenti del Pdl che ha reagito con maggior fastidio alle dichiarazioni di Monti al Wall Street Journal nelle quali il premier sosteneva che se fosse rimasto il precedente governo lo spread sarebbe salito a 1200 punti.
Così, le risposte di Crosetto sono state severe e per nulla politicamente corrette. Il deputato Pdl afferma di non stupirsi del disprezzo che Monti avrebbe "nei confronti di chiunque non appartenga al suo stretto gruppo di illuminati". Monti, prosegue Crosetto, è al governo "per volontà che stanno sopra i popoli ed il sistema volgare e desueto che chiamiamo democrazia, e quindi può dire ciò che vuole pur essendo stato corresponsabile di chi ha governato il Paese negli anni del boom del debito".
Alla fine, Crosetto fa riferimento anche ad altri fattori, meno occulti del "gruppo di illuminati" e meno complottistici delle "volontà che stanno sopra i popoli", ma non meno irriverenti verso il primo ministro: "Monti è giustificato dalla stanchezza, dall'età, dal caldo, dal nervosismo dovuto agli schiaffi presi in Europa e dal ruolo che è per chiunque molto pesante".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione