(ASI) Cagliari, lunedì 30 luglio 2012 ore 18,46 - Con le alte temperature, che nei giorni scorsi in diverse località della Sardegna hanno sfiorato i 44°C all'ombra, è aumentata negli ultimi giorni l'incidenza degli incendi in tutto il territorio regionale. Dopo i vasti incendi del fine settimana appena trascorso e di questa mattina a Nebida (C,I,), questo pomeriggio, complice il maestrale, le fiamme hanno invaso il quartiere di Sa Tanca, a Flumini, nel territorio costiero di Quartu Sant'Elena.
Gli abitanti, privi oggi di acqua delle condotte, hanno fronteggiato le fiamme per difendere le case con l'acqua prelevata dai pozzi attraverso le autoclavi, finchè sono giunti sul posto gli idranti dei vigili del fuoro. Incendio domato in circa 40 minuti, con nuovi allarmi a diverse riprese per il riacutizzarsi di diversi focolai. Grande spavento per gli abitanti dele case lambite dalle fiamme, in particolare per i proprietari di una casa il cui giardino è stato attaccato dalle fiamme. Fortunatamente danni poco rilevanti e nessun ferito.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione