×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Due reti criminali, una nazionale e una internazionale, specializzate nel traffico di stupefacenti sono state azzerate dalla Squadra mobile di Milano, questa mattina, con un'operazione che ha portato l'arresto di 100 persone.

 

Accusate di traffico internazionale di stupefacenti, le persone arrestate appartengono a più gruppi criminali operanti principalmente nel Nord Italia.

L'attività del primo gruppo criminale si svolgeva tra Milano e le province di Como, Varese, Torino, Biella e Genova, il secondo gruppo, invece, composto per lo più da cittadini serbi, montenegrini e sloveni, prendeva ordini direttamente dai vertici in Serbia ed in Slovenia ed aveva rapporti anche con il Sud America.

L'operazione antidroga, di questa mattina, ha impegnato più di 300 uomini della Polizia di Stato ed è la conclusione di un'indagine durata due anni ed è stata coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Milano dalla Direzione nazionale Antimafia, dall'Interpol, la Direzione centrale per i servizi antidroga e dal Servizio centrale operativo della Polizia di Stato

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere