(ASI) "La sentenza della Corte Costituzionale che ha bocciato al norma sui servizi pubblici locali (detta anti-referendum) è una grande vittoria di democrazia che tutela il voto di 27 milioni di italiani e che dice chiaramente che le privatizzazioni sui servizi pubblici locali, non solo quelli che riguardano l'acqua, non possono essere realizzate perché c'è un vincolo referendario".
Esulta così Angelo Bonelli, presidente dei Verdi, alla notizia per cui la Corte Costituzionale ha ritenuto illegittimo l'art.4 della Finanziaria-bis del 2011, che lasciava mano libera agli enti locali di liberalizzare i servizi pubblici. Bonelli approfitta per criticare il sindaco di Roma Alemanno, reo di "disprezzare la volontà referendaria e il voto popolare" nel tentativo di "privatizzare l'Acea, che gestisce l'acqua e l'energia nella Capitale".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione