×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Unione per il Socialismo Nazionale, Sinistra Nazionale, Quotidiano Rinascita, Per il Bene Comune, La Voce del Ribelle, Dignità Sociale, Tanker Enemy, Sete di Giustizia. Queste le realtà riunite in un'unica voce che sabato 30 giugno a Grosseto hanno organizzato il convegno sul signoraggio “La dittatura della finanza sulla pelle dei popoli”. Uomini liberi provenienti da varie esperienze politico, culturali, sociali hanno dato vita ad un dialogo a più voci che si è risolto in un vento con tutte le carte in regola per far germogliare in Italia una solida opposizione al regime della miseria e dei partiti.

Un coro di denunce, di analisi e di protesta si è decisamente trasformato nell’impegno e nella ricerca di un indirizzo comune. Le esperienze di lotta degli agricoltori, degli allevatori, di lavoratori, di artigiani, di tutto il popolo lavorativo rappresentati da Danilo Calvani di “Dignità Sociale”, da Giuseppe Carboni di “Antiequitalia” e del “Movimento Sulcis Agricoltori e Artigiani” proveniente dalla Sardegna con altri amici, le denunce e le iniziative politiche e sociali del Movimento Per il Bene Comune rappresentati da Monia Benini e l’ex Senatore Fernando Rossi, l’Unione per il Socialismo Nazionale con Stelvio Dal Piaz e Ferdinando Volpi, Quotidiano Rinascita con il direttore Ugo Gaudenzi, Paolo Ferrandi di Sete di Giustizia e Federico Zamboni de La Voce del Ribelle con la necessità di controinformazione.

A Grosseto queste persone, queste realtà hanno aperto una strada ad un progetto operativo comune. Da testare e costruire insieme. Non c’è che da riprendere ad esempio e rendere attivo l’invito venuto dall’intervento del senatore Fernando Rossi, per un programma di base: “denaro pubblico e sovranità nazionale”; rafforzandone l’impatto con la sfida per il lavoro e per la produzione nazionale.

Lasciando alle spalle il passato ma uniti in un fronte comune contro la dittatura liberaldemocratica, usuraia e affama popoli.

Gli organizzatori ringraziano gli organi di informazione che hanno permesso la pubblicazione e la divulgazione dell’evento, oltre al Quotidiano Rinascita, La Voce del Ribelle, si ringraziano Agenzia Stampa Italia, italiasociale.net, nocensura.com e tutte le persone che si sono messe a disposizione.

Un primo sasso è stato lanciato da Grosseto, altri ne verranno lanciati in futuro con tutte queste realtà e l’auspicio che altre si avvicinino per fare un grande collante e filtro contro il nuovo ordine mondiale delle banche, della finanza.

 

Davide Caluppi – Agenzia Stampa Italia

 

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere