(ASI) Nella ricorrenza del ventesimo anniversario della strage di via D'Amelio,il “Laboratorio di Poetica” della Facoltà di Lettere e Filosofia di Palermo diretto dal prof. Salvatore Lo Bue, rappresenterà “La riconoscenza”, visioni dal Re Lear di William Shakespeare.
La manifestazione si terrà nell'atrio di Palazzo Steri giorno 19 luglio (ore 20,45).
Il momento celebrativo e artistico alternerà momenti musicali eseguiti da Claudia Costanzo e Clara Capozza, a momenti lirici con i soprano Alessia Acquaviva e Fulvia Lo Cicero (nella foto), che introdurranno le scene fondamentali del Re Lear, interpretato da Emanuele Buongiorno, Maria Giallombardo, Palmira Salinas, Grace Sanfilippo, Carmelo Mulè, Marco Canzoneri (nella foto), Mariolina Licari, Eliana Macrì e Virginia Lima.
Gli artisti sono studenti di diverse Facoltà che desiderano testimoniare il loro impegno civile
nel nome della riconoscenza alla vittime di via D'Amelio.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione