(ASI) Dieci ordini di custodia cautelare in carcere nei riguardi di esponenti della Federazione anarchica informale e del Fronte rivoluzionario internazionale. Il Ros dei carabinieri ha eseguito questa maxi inchiesta che ha portato risvolti anche all’estero con numerose perquisizioni nei confronti di organismi appartenenti all’area anarchica in contatto con l’Italia.
Nel fascicolo degli inquirenti episodi risalenti al 2009 come gli attentati alla Bocconi, al dg di Equitalia, alla Deutsche Bank di Francoforte, al Cie di Gradisca D’Isonzo e all’Ambasciata greca di Parigi nel 2011.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione