×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

Intervista al Dott. Jem Ayoulove , ministro-consigliere della Repubblica del Congo, presente a Perugia  dove sabato scorso si è tenuto  l' incontro: "Opportunità di sviluppo e partenariato in Africa", organizzato dall'associazione Umbria Africa in collaborazione con Helios comuniazione.

  Due realtà molto attive che stanno promuovendo  iniziative per sviluppare discussioni e progetti d concreta  collaborazione e cooperazione fra le ambasciate africane  e le  istituzioni nazionali e locali, Camera di Commercio,Università di Perugia ed aziende umbre ed italiane.

In questa ottica, molto importante sarà l'appuntamento che si  svolgerà sempre nel capoluogo umbro il 25 settembre 2012.
Infatti, in quella data si celebrerà la VI edizione della "Giornata della Menoria. Un importante momento di riflessione contro la schiavitù che non deve essere solo una semplice celebrazione, ma deve testimoniare la fine dell'oblio di una delle pagini più tristi e violente della storia umana che ha colpito in primis il Continente nero. A questo evento pieno di significato saranno presenti diversi amabasciatori africani, le Istituzioni italiane, il mondo dell'imprenditoria, la Camera di Commercio. Ci sarà anche spazio per  discutere come realizzare lo sviluppo di relazioni di partenariato e cogliere le grandi opportunità che l'Africa offre all'Umbria e all'Italia. 



Intervista al Dott. Jem Ayoulove , ministro-consigliere della Repubblica del Congo

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere