(ASI) 12 persone arrestate dai carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria, appartenenti alla cosca Nasone-Gaietti attiva nel territorio di Scilla.
Per gli arrestati accusa di associazione mafiosa ed estorsione aggravata per aver favorito un sodalizio mafioso. Gli inquirenti dopo lunghe indagini hanno documentato l’infiltrazione della cosca negli appalti che prevedono la realizzazione del sesto lotto dell’Autostrada Salerno-Reggio Calabria.
Gli inquirenti della DDA di Reggio Calabria hanno accusato la cosca di aver imposto il pagamento di una tangente del 3% del valore dell’appalto alle imprese che lavorano nel cantiere. Le indagini hanno avuto inizio dopo l’arresto di un componente della cosca, Giuseppe Fulco di 41 anni, bloccato in flagranza di reato per estorsione.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione