(ASI) La terra continua a tremare e lo sciame sismico a detta dei sismologi ne avrà ancora per molto tempo, destando nuove paure e preoccupazioni nella popolazione già brutalmente colpita.
La terra dicevamo trama ancora, nella notte appena trascorsa si sono registrate una decina di scosse, la massima ha avuto magnitudo 3.3. Il numero delle vittime è 16, con una persona dispersa, un operaio di Medolla. I feriti sono oltre duecento, mentre gli sfollati sono 14mila.
Numerosi i danni ed i crolli che ci sono stati ieri. Ma quello che preoccupa ed aleggia è la paura nella popolazione.
La scossa di ieri mattina si è sentita sino a tutto il Nord Italia, Toscana, Umbria, addirittura avvertita anche in Austria.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione