×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) La professoressa Maria Sticchi Damiani, coordinatrice dei Bologna Experts italiani, terrà un seminario nell’ambito della campagna di informazione del Processo di Bologna. Avrà luogo domani martedì 29 maggio 2012, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Perugia, alle ore 9.

Il processo di Bologna  ha lo scopo di introdurre un sistema di titoli accademici facilmente riconoscibili e comparabili, promuovere la mobilità degli studenti, degli insegnanti e dei ricercatori, assicurare un insegnamento di elevata qualità e introdurre la dimensione europea nell’insegnamento superiore.

I lavori saranno aperti, alle ore 9.15, dal saluto del professor Francesco Bistoni, Rettore dell’Università di Perugia.

Seguirà la prima sessione su “Il sistema ECTS” con una breve introduzione e dibattito sui vari aspetti del sistema; verranno illustrati i crediti ECTS, le modalità di assegnazione, il catalogo dell’offerta formativa, le procedure per la mobilità, il riconoscimento dei crediti e la conversione dei voti.

La seconda sessione, alle 14, sarà incentrata su “Il label ECTS”, con un workshop per le istituzioni interessate alla candidatura, i requisiti e moduli di candidatura, l’analisi di alcune candidature proposte.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere