(ASI) Il “corvo” del Vaticano è stato arrestato. E da fonti certe della gendarmeria vaticana è la persona di Paolo Gabriele, dal 2006 al servizio del Pontefice, aiutante di camera. Paolo Gabriele è stato arrestato per fughe di notizie dal Vaticano, subito ascoltato dal promotore di giustizia vaticana Nicola Picardi.
Alla notizia dell’arresto del suo aiutante di camera il Pontefice si è detto addolorato e colpito. Altra tegola sempre interna al Vaticano la sfiducia da parte della presidenza dello Ior nei confronti di Ettore Gotti Tedeschi che in una nota all’Ansa ha detto: “Sono dibattuto tra l’ansia di spiegare la verità e il non voler turbare il Santo Padre. Il mio amore per il Papa prevale anche sulla difesa della mia reputazione vilmente messa in discussione”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione