×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Fima, Federazione Italiana Movimenti Agricoli organizza, insieme al Tavolo Verde Puglia e Basilicata, il giorno 28 maggio ore 18,30 presso il Salone di rappresentanza del Credito Cooperativo di Ginosa Marina (Ta), un incontro dibattito per discutere sul tema: “MORATORIA IN AGRICOLTURA, PRECONDIZIONE PER INNOVARE LA POLITICA AGRICOLA ITALIANA”.

Saranno presenti Paolo Rubino, Presidente Tavolo Verde, Saverio De Bonis, Coordinatore Nazionale FIMA. Modera Michele Cristella, Giornalista. Parteciperanno parlamentari e consiglieri regionali di Puglia e Basilicata.

Gli agricoltori sono pronti a dare il loro contributo per la rinascita del Paese, ma occorre difendere la vita delle imprese e degli imprenditori, lottando contro chi li vuol cacciare dalle proprie terre. Il Governo dica, dunque, se vuole utilizzare la disponibilità che gli agricoltori offrono per la ripresa della crescita.

A tal fine, la moratoria è una precondizione, uno dei tasselli della strategia anti credit crunch su cui il governo, le imprese e le banche stanno lavorando, dal 2009. Ma sinora l’ agricoltura è stata esclusa da questa strategia, in modo discriminatorio, nonostante abbia dato molto alla società italiana in termini di mancata rivalutazione dei prodotti e svolga un ruolo strategico per il Paese.

Le condizioni del comparto si sono così aggravate, con inevitabili conseguenze sul piano sociale. Occorre rimuovere gli ostacoli che si frappongono ad una giusta estensione dei benefici previsti da questo provvedimento, con un tempestivo intervento del Governo, che recepisca le proposte avanzate da alcune forze politiche nel Parlamento e le richieste delle Regioni.

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere