×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Il Centro EPSON Meteo metterà a disposizione dell’America's Cup World Series - Venice 2012, la propria esperienza e professionalità per assistere l’Organizzazione ed i Team per tutti gli aspetti relativi alle problematiche meteorologiche.

 “Facciamo nostra questa grande responsabilità” ha dichiarato Antonio Verga, AD del Centro Epson Meteo “con spirito di totale dedizione e servizio al mondo della Vela nella sua più alta espressione mondiale. Metteremo a disposizione delle Organizzazione e degli Equipaggi in gara il frutto di tutta la nostra competenza nel settore della meteorologia marina di altissima precisione; esperienza che abbiamo maturato in decenni di ricerca scientifica e di servizi meteo applicati al settore strategico della navigazione”. Il Centro Epson Meteo agirà di concerto con l’Istituzione Centro Previsioni e Segnalazioni Maree (ICPSM) del Comune di Venezia e con l’Istituto di Scienze Marine del CNR di Venezia (ISMAR), che avranno il supporto delle più moderne tecnologie di rappresentazione dei dati meteo in tempo reale, basate sulla piattaforma informatica Leads® della società americana IPS Meteostar.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere