×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Il Grande Cuore del Curi è tornato a battere forte!

Nello stadio dei Grifoni scendono in campo il Perugia e le vecchie glorie.
Il Grande Cuore del Curi è tornato a battere forte!
Finisce 4 a 3 per i Grifoni, ma a vincere è la beneficenza e il Comitato Daniele Chianelli.

(ASI) Allo stadio Renato Curi, nella giornata della solidarietà, il Perugia Calcio scende in campo per “affrontare” una squadra un po’ particolare.

Gli attuali giocatori del Perugia sfidano infatti le “vecchie glorie” che negli anni addietro hanno reso grande il Perugia.

Scendono in campo nomi quali Di Cara, Giunti, Ze Maria, Di Livio, Di Loreto, Mazzantini e tanti altri ancora, in una serata organizzata dal COMITATO DANIELE CHIANELLI (associazione che ricerca fondi per sostenere la ricerca sulle malattie leucemiche).

Il ricavato della vendita dei biglietti è stato interamente devoluto all’associazione sovracitata, e va sottolineato che la curva era quasi completamente piena.

Diversi gli spettatori anche tra gradinata e tribuna, per una partecipazione che raggiunge le quasi quattromila unità.

Perugia risponde dunque alla grande, in una serata che se pur fredda, la temperatura infatti si aggirava intorno ai 10 gradi centigradi, ha riscaldato il cuore dei presenti.

Al termine della partita il risultato finale è di 4 a 3 in favore degli attuali Grifoni, ma stupenda è la scena finale, nella quale Giovanni Cornacchini (sceso in campo con la rappresentativa delle “vecchie glorie”) sigla il rigore del definitivo 4 a 3, e viene abbracciato ed acclamato dall’intera squadra avversaria.

Scene che vorremmo vedere spesso nel calcio, perché frutto di una vera e sana passione per questo sport, e che di certo non potevano concludere in modo migliore una serata all’insegna della solidarietà.

L’evento è stato diretto e condotto da Mauro Casciari (nota “Iena” di Italia Uno), che ha messo in campo tutta la sua simpatia e la sua voglia di divertire, il tutto dopo aver rilasciato delle lunghe e coinvolgenti, nonché esilaranti, interviste prima che l’evento cominciasse, mostrando tutta la sua disponibilità ai giornalisti presenti.

La serata si conclude con un immenso applauso che accompagna i ragazzi negli spogliatoi, il grande Cuore del Curi ha battuto tanto forte da emozionare tutti i presenti.

Grazie alla partecipazione attiva del pubblico, dei giocatori e di tutto lo staff del Perugia Calcio, gli obiettivi della solidarietà e della beneficenza sono stati centrati in pieno.

Michele Topini - Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere