(ASI) In una conferenza a Roma con il commissario europeo agli Affari economici e monetari Olli Rehn il Presidente del Consiglio Mario Monti risponde sull’attuale stato di crisi che paralizza il Paese, lo stato di collasso dell’economia.
“Lo stato in cui si trova l’economia italiana è drammatico ed è figlio dell’insufficiente attenzione prestata in passato alle scelte di lungo periodo per le riforme strutturali. Le conseguenze umane della crisi dovrebbero far riflettere chi ha portato l’economia in questo stato e non chi da quello stato sta cercando di farla uscire.
Riguardo al piano di aiuti paventato dall’UE Monti risponde: “Abbiamo evitato questo scenario consapevoli delle conseguenze che ne sarebbero derivate e abbiamo deciso di fare da noi, senza chiedere denaro a nessuno”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione