×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) A distanza di un anno da “Perugia, Ritratti di donne”, la galleria di volti femminili protagoniste della storia cittadina di Perugia il celebre fotografo Adriano Scognamillo ritorna con “Perugia, Uomini tra due secoli…Ritratti” Volumnia editrice, in collaborazione con Avoncol (Associazione Volontariato Oncologico O.N.L.U.S.) e Banca Popolare di Spoleto.

Si tratta di un volume in cui sono le fotografie, i ritratti i veri protagonisti. Rispetto alla prima opera è, per dirla con le parole dell’autore, “un approccio diverso, rigoroso e pregnante con volti che incidono fortemente sul cammino di questa forza colta, ricca di attrattive misteriose e tuttavia concreta e combattiva”. I volti immortalati nel libro rimarranno esposti fino al 20 maggio al Cerp (Centro espositivo della Rocca Paolina). La presentazione ufficiale del volume – presso la Banca Popolare di Spoleto in corso Vannucci - e la contestuale inaugurazione della mostra al Cerp sono avvenuti stamani alla presenza, tra gli altri, dell’assessore provinciale di Perugia alle Attività culturali,del presidente della BPS Antonini, del professor Porcellati Pazzaglia presidente di Avoncol e del professor Mario Bellucci. Tutti, nei loro interventi, si sono detti convinti che il volume diventerà un punto di riferimento della storia di Perugia. Ricordiamo che il ricavato delle vendite verrà devoluto ad Avoncol.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere