(ASI) E' durata 5 ore la tensione all'Agenzia delle Entrate di Romano di Lombardia (Bergamo), dove un 54enne di nome Luigi Martinelli, armato di fucile e due pistole, ha sequestrato e tenuto in ostaggio 15 persone, rilasciate gradualmente nei momenti successivi all'irruzione.
L'uomo, originario di un paese limitrofo sempre del bergamasco e incensurato, ha deciso per il disperato gesto a causa delle gravi difficoltà economiche che lo affliggono. Si è arreso alle forze dell'ordine dopo aver parlato con un Maresciallo dei Carabinieri che si era proposto di trattare con lui, mentre un dispiegamento di reparti speciali ingente lo attendeva intorno all'edificio.
L'uscita di Martinelli, accompagnato dalle forze dell'ordine, è stata salutata dagli applausi dei cittadini presenti. Questa chiosa finale all'episodio dà la misura del clima anti-istituzionale che si respira in Italia, dove il popolo, soffocato dalle imposte, solidarizza con chi compie gesti forti.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione