×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Umbria  - Il Centro della Scienza POST (Perugia Officina per a Scienza e la Tecnologia) in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Regione dell’Umbria, ha realizzato un’innovativa manifestazione chiamata "Sognando al Museo". Iniziativa che si sta stendendo su tutto il territorio Umbro ma anche Nazionale. Si tratta di piccole avventure notturne con data il 5, il 7, il 12, il 19 e il 26 marzo. Bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni avranno la possibilità di passare una notte al museo guidati da personaggi storici in costume.

I piccoli protagonisti di questa avventura potranno scoprire i segreti e le bellezze che si celano nei musei e nella storia, aneddoti e dialoghi d’altri tempi faranno da padroni durante questa esperienza emozionante. Potranno guardare e assaporare il museo diversamente potendo essere pienamente coinvolti. Con "Sognando al Museo" i ragazzi dormiranno in sacco a pelo con i propri amici negli spazi museali e la mattina faranno una ricca colazione. Questa iniziativa si articola in due edizioni, quella autunnale e quella primaverile ma si effettueranno anche date straordinarie. Alcuni tra i musei che hanno già ospitato o dato ospitalità alla manifestazione sono: la Galleria Nazionale dell’Umbria, Palazzo Penna, il Museo delle Acque e il Centro della Scienza a Perugia, Museo Regionale dell’Emigrazione a Gualdo Tadino, Palazzo Vallemani ad Assisi, il Museo Archeologico Nazionale dell’Umbria e la Biblioteca "Luigi Salvatorelli" a Marsciano. Per informazioni si può chiamare questo numero: 075.57.36.501 dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle ore 17.30. E che l’avventura abbia inizio!

Emanuela Marotta Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere