×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) L’Aquila – Sarà presentato Venerdì 27 Aprile, alle ore 18, presso la Libreria Colacchi nel Centro Commerciale Amiternum, il calendario “L’Aquila, 6 Aprile, Cronaca di una rinascita”. L’insolito annuario, giunto alla terza edizione, segna la nuova era aquilana iniziando la datazione dal 6 aprile, tragico giorno del terremoto che ha cambiato la storia della città e la vita degli aquilani.

 E’ un calendario singolare, per concezione e finalità. E’ una sintesi della memoria. E’ il calendario del presente e di un passato, su cui si costruisce il futuro. Ogni giorno dell’anno, a partire appunto dal 6 aprile, riporta, in pillole, notizia d’un fatto significativo avvenuto nello stesso giorno dell’anno precedente, unitamente ad una straordinaria documentazione d’immagini attraverso la sensibilità e la valentia del fotografo Raniero Pizzi.

 Il calendario è un omaggio a tutti gli aquilani, uno strumento di comunicazione che documenta l’anno passato, restituendo l’immagine di una città in movimento. L’iniziativa è sostenuta da One Group che realizza il calendario, dalla Tipografia Brandolini che lo stampa, da Raniero Pizzi con le foto di un anno d’avvenimenti, da Angelo De Nicola consulente nella selezione della notizia per ciascun giorno dell’anno. Alla presentazione del Calendario 2012 intervengono Liliana Biondi (Università dell’Aquila), Goffredo Palmerini (scrittore), Alessandra Tacchin (architetto), Raniero Pizzi (fotografo), Loredana Brandolini (Tipografia Brandolini) e Francesca Pompa (presidente One Group). Coordina Angelo De Nicola. A coloro che parteciperanno all’evento sarà consegnato in omaggio il Calendario 2012, semplice ma significativo segno della determinazione degli aquilani per la rinascita e di fiducia nel futuro della città capoluogo d’Abruzzo.


ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere