×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

 Palermo, 24 aprile 2012 - Un importante appuntamento con la prevenzione oncologica si svolgerà dal 27 al 29 aprile 2012 a Erice (Tp).

La tre giorni di informazione e formazione medico-scientifica, organizzata dalla Fondazione "Ettore Majorana" e dall' "International School of Medical Sciences", sotto gli auspici dell'assessorato regionale alla Salute, l'Università degli Studi di Palermo e l'Associazione italiana di oncologia medica, ha l'obiettivo di comunicare i risultati delle nuove ricerche nel campo dell'oncologia geriatrica e nello stesso tempo di condividere con addetti ai lavori e specialisti del settore, i nuovi metodi di diagnosi e cura di una delle patologie più diffuse nella fascia di età over 70.

Le informazioni in possesso degli scienziati parlano chiaro:

- Ogni anno in Italia i nuovi casi di tumore incidono per circa 300.000 eventi;

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere