×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Segnalazioni. IlFronte. Un grande ritorno

(ASI) Un canale da due milioni di visite e un pagina web da oltre milleduecento accessi alla settimana: questo il risultato che porta a casa la Redazione del IL FRONTE, archivio culturale dell'ambeinete di destra.
La storia de IlFronte comincia a metà dei Duemila quando un giovane militante del Fuan di Torino ha l'idea di realizzare un 'contenitore' telematico, al fine di conservare e tramandare articoli, immagini, testi e musica dell'ambiente della destra giovanile.

Accanto al sito internet nasce un canale YouTube destinato, nel giro di pochi anni, a divenire riferimento per gli internauti di tutte le età.
Dopo un periodo di interruzione dei lavori di aggiornamento, IlFronte assume una nuova veste grafica e un nuovo indirizzo. Cambiamenti certamente epiteliali, poiché l'archivio si mantiene coerente in termini di contenuti.
Cura e pazienza fanno il resto, permettendo risultati soddisfacenti in termini di visite e diffusione. "Sarebbe stato un vero peccato - spiega la Redazione - se il progetto del IlFronte fosse caduto nel dimenticatoio, interrompendosi peraltro proprio in un momento in cui il distacco tra politica e cittadino si è fatto più forte.

Partiti e coalizioni vanno e vengono, ciò che restano ben salde sono la passione per la militanza (che non ci abbandona mai) e per valori, storie, esperienze, tradizioni che, nel nostro piccolo, tentiamo di tramandare e mantenere vive. Accettiamo di buon grado, quindi, segnalazioni, contenuti, opinioni: il nostro è uno spazio libero, aperto a tutti coloro vorranno esprimersi sul cosmo della destra".

Continua a leggere