×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) E' nato, in questo aprile 2012, Touring, il nostro modo di viaggiare, la nuova rivista per gli abbonati al Touring Club Italiano. E' erede di Qui Touring, e di tutti i diversi mensili che con diversi nomi hanno accompagnato la vita e la storia dell'associazione dal lontano gennaio 1895.

E' sempre stata una rivista all'avanguardia, sia per tematiche che per foto ed illustrazioni. Se vogliamo citare qualche nome esemplificativo, giusto per capire, troviamo tra gli scrittori: Carlo Emilio Gadda, Moravia, Silone, Montanelli, Buzzati, Sciascia, Deledda, Biagi, Montale, Brera, Stanis Ruinas. Tra gli artisti della fotografia e dell'illustrazione, troviamo: Boccioni, Depero, Dudovich, Monti, Stefani, Merisio, Berengo Gardin.

Non è difficile immaginare il successo che questa rivista, attraversante due guerre mondiali, abbia ottenuto nel tempo e tra il pubblico italiano. Oltre all'ottimo giornalismo in tema di viaggio, v'è stato un accordo con i partner americani della National Geographic Society, per poter scambiare con loro i servizi, e proporre i più curiosi ed originali reportage. Una sfida continua, accompagnata da inchieste, dossier e angolo per i soci lettori.
Non è tutto. La rivista si farà in tre. Ha il suo sito internet, e potrà essere letta anche su smartphone e su tablet. In queste ore sta partendo il sito
www.touringmagazine.it , versione on line che trova pieno completamento nel mensile cartaceo.

Una rivista di questo respiro, che esiste da tre secoli, non poteva che raccogliere le sfide dei tempi moderni. E lo ha fatto nel migliore dei modi.

Valentino Quintana – Agenzia Stampa Italia












































































ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere