(ASI) Con 390 voti favorevoli ed uno contrario la Camera dei Deputati ha approvato giovedì una mozione presentata da un gruppo trasversale su tutte quelle iniziative legate al finanziamento di opere e interventi previsti dal piano strategico per la Val di Susa e tutto il territorio interessato dalla Tav.
In sintesi, quella che giunge ora al Governo è una richiesta di adottare tutte le misure necessarie al fine di realizzare l'opera.
L'unico voto contrario giunge da Fabio Granata (Fli), che ritiene la Tav un'opera "inutile, costosissima e distruttiva, e il tempo lo dimostrerà". Il finiano aggiunge inoltre: "L'elemento più ipocrita è stata la solidarietà a Giancarlo Caselli, alla quale ovviamente mi associo senza se e senza ma, espressa da forze politiche e parlamentari che lo hanno sempre offeso e delegittimato nella sua azione di contrasto alle mafie e che ora raggiungono l'apice dell'ipocrisia".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione