×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) "Spiace che il ministro per lo Sviluppo economico Corrado Passera abbia deciso di non pronunciarsi sugli asset di Finmeccanica. Dovrebbe, perché si tratta di un argomento fondamentale per le politiche industriali del Paese che dipendono anche dal suo dicastero, perché lo Stato è l'azionista di maggioranza del gruppo industriale e perché come parlamentari gli abbiamo più volte chiesto di farlo, con ripetute interrogazioni". Lo afferma in una nota la senatrice del Pd Roberta Pinotti, vicepresidente della commissione Difesa.

"In particolare - spiega Roberta Pinotti - abbiamo chiesto al ministro Passera di esprimere un indirizzo chiaro e costruttivo in merito al futuro di Ansaldo Sts, Ansaldo Breda e Ansaldo Energia, visto che un'eventuale dismissione si configurerebbe come un 'fare cassa' con pezzi strategici del sistema industriale del Paese. Il risanamento è necessario, ma non può passare per la rinuncia dell'Italia alle politiche industriali. La ripresa della crescita è improponibile senza importanti settori produttivi".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere