(ASI) L'ex centrale azzurro e della RPA-LuigiBacchi.it, ieri sera all'età di 37 anni, durante la partia di B2 tra la sua squadra Forlì e la Lube Macerata è morto a causa di un arresto cardiaco.
Era il terzo set dell'incontro e Vigor è andato al servizio per il suo turno, ma qualcosa non è andato come previsto, in quanto invece che partire per la sua classica battuta in salto flottante ha gettato il pallone dall'altra parte chiedendo aiuto. "Ha detto mi gira la testa, aiutatemi che cado, si è toccato il fianco dalla parte del cuore ed è svenuto" ha raccontato un dirigente della Lube. Sono arrivati subito i primi soccorsi, quelli dei sanitari del 118 presenti a bordo campo, che hanno provato a lungo con un massaggio cardiaco prima di trasportarlo in ospedale a Macerata, ma purtroppo nulla è servito, in quanto Vigor, dopo essere arrivato in condizioni disperate in ospedale è morto poco dopo.
Condoglianze da parte della redazione di TifoGrifo e Agenzia Stampa Italia, a sua moglie Federica Lisi (anche lei ex giocatrice di pallavolo) e ai quattro figli.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione