×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) È la George Washington University a premiare, questa volta, la professoressa Luigina Romani, dell’Università degli Studi di Perugia.

Il campus americano ha ospitato il terzo simposio internazionale sulla “Immunomodulazione da Timosine in ambito infettivo e tumorale”, con la presenza dei leader mondiali in tale settore della ricerca.

In questo contesto la professoressa Romani, nota per i suoi studi pionieristici e per i contributi scientifici che hanno considerevolmente aumentato le conoscenze nel campo della immunità anti-infettiva particolarmente nei pazienti immuno - depressi, ha ottenuto il riconoscimento insieme ad altri due eminenti ricercatori a livello mondiale.

Il premio si aggiunge ad altri recenti e autorevoli traguardi raggiunti dalla Romani in ambito europeo. La studiosa perugina ha infatti visto riconosciuti, tra gli altri, due prestigiosi progetti di ricerca di carattere innovativo e di originale interesse scientifico sul ruolo dell’infiammazione e della predisposizione “immunogenetica” alle infezioni e alle immunopatologie.

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere