×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Il 17 marzo alle 16:00 ad Assisi si terrà la” giornata delle associazioni” chiamata “Associazioni in Rete” che si protrarrà fino a sera. Sarà un modo per ritrovarsi e farsi conoscere, sarà una giornata questa del 17, voluta dall’associazione Ritmi in collaborazione con altre associazioni del territorio, per collaborare e dimostrare quante piccole e grandi realtà ci sono intorno a noi.

Alle 18:30 presso la Sala delle Volte, si terrà una conferenza stampa proprio per dar voce a queste realtà e per presentare l'evento “Ella fu”, organizzato dall’Associazione “Ritmi”. “Ella fu”, festival che si terrà dal 24 al 31 marzo ad Assisi sul tema “Donna, Cultura, Sociale”, sarà un evento di rilevanza per le donne perché saranno delle giornate dove si verranno a creare dei momenti di riflessione e dove le donne potranno mettersi in discussione cercando di uscire, per quanto possibile, dagli stereotipi legati al mondo femminile ed offrire un spunto critico e autocritico. L'evento si prefigge di affrontare non il classico rapporto della donna in società con le sue attività quotidiane, con i suoi conflitti o con le sue fragilità, ma la donna inserita pienamente nella cultura, nell'arte, nel sociale come protagonista sia di se stessa che dell'universo femminile. Il Festival è stato organizzato e ideato dall’associazione Ritmi con il patrocinio dell'Assessore alle Pari Opportunità, Francesco Mignani. Sono invitati a partecipare tutti i comuni limitrofi e non, è una giornata dove non si farà politica di nessun tipo e sono invitate tutte le testate giornalistiche e i giornalisti del territorio. E’ una giornata dedicata alle associazioni e al loro duro e importante lavoro.




ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere