(ASI) Questa mattina è stato sottoscritto il contratto nazionale dei vigili del fuoco per il biennio economico 2008/09. Il contratto prevede aumenti contrattuali tabellari del 3,9 %, mediamente oltre i 150 euro, e la rivalutazione delle indennità di rischio e di amministrazione.
Il rinnovo è stato sottoscritto da tutti i sindacati ed era atteso da oltre 30 mesi. Con la sottoscrizione si destina una parte considerevole delle risorse messe a disposizione sulle quote fisse del salario, potendo quindi garantire aumenti salariali anche per tutto il personale amministrativo e giornaliero e il relativo pagamento integrale di tutti gli arretrati maturati in questi anni.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione