×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PERUGIA Delegazione di studenti americani ricevuti a Palazzo Murena dal Rettore Bistoni e dal Pro Rettore Pieretti

Una delegazione di studenti e laureati americani della Old Dominion

University, con sede a Norfolk (Virginia), è stata accolta a palazzo Murena, nel primo pomeriggio di oggi, dal Rettore Francesco Bistoni, dal Pro Rettore Antonio Pieretti e dalla professoressa Elda Gaino, delegato del rettore per le relazioni internazionali.

Il Rettore Bistoni e la professoressa Gaino, nel corso dell’incontro, hanno illustrato le peculiarità e le attività dell’Ateneo perugino, la sua storia, la sua attuale struttura in undici facoltà e anche quelli che saranno i futuri assetti.

E’stata anche l’occasione per instaurare un primo rapporto con la possibilità, attraverso accordo-quadro, di forme di collaborazione didattica, scientifica e di ricerca che coinvolga le due Università.

La visita è stata organizzata dalla fondazione tedesca Cepa Foundation - Cultural and Educational Programs; il gruppo statunitense era guidato dai professori Dennis Gregory e Kate Broderick e da diciassette studenti.

La delegazione, accolta all’ex Senato, ha visitato poi anche la Biblioteca del Dottorato dove ha potuto ammirare alcune delle rarità che la caratterizzano, illustrate dal Rettore Bistoni, dalla dottoressa Alessandra Panzanelli Fratoni e da Massimo Reali, curatore del fondo antico dell’ateneo perugino.





ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere