SUMAI, Dott.ssa Francesca Castellani in Segreteria Nazionale: Sarà anche Direttrice della Scuola di Formazione

Gli iscritti del Sumai Umbria esprimono soddisfazione per l’elezione del Segretario Regionale, Dott.ssa Francesca Castellani, nella Segreteria Nazionale e alla Direzione della Scuola di Formazione Sindacale.

(ASI) Dal 9 al 13 novembre 2025 si è tenuto a Roma il 57° Congresso Nazionale SUMAI che quest’anno prevedeva l’elezione delle cariche istituzionali. Segretario Nazionale è stato riconfermato il Dott. Antonio Magi che ha visto rinnovato l’apprezzamento per il suo operato da parte dei Segretari Provinciali.
L’Umbria, per la prima volta, ha ottenuto una carica di grande prestigio con l’elezione del Segretario Regionale, dott.ssa Francesca Castellani, nella Segreteria Nazionale e nella carica di Direttore della Scuola di Formazione Sindacale.
Gli iscritti del Sumai della Regione Umbria esprimono entusiasmo e profonda soddisfazione per questo importante riconoscimento che rappresenta non solo un motivo di orgoglio per tutta la comunità sindacale umbra, ma anche un segnale tangibile della qualità del lavoro svolto sul territorio da parte di tutta la Segreteria Regionale grazie all’impegno costante nel rafforzare la specialistica ambulatoriale per migliorare la sanità pubblica e alla capacità di visione strategica dimostrata negli ultimi anni.
L’ingresso nella Segreteria Nazionale e la guida della Scuola di Formazione Sindacale costituiscono un’opportunità preziosa per rafforzare il ruolo dell’Umbria nel panorama sindacale nazionale, promuovendo una cultura della rappresentanza fondata su competenza, dialogo e innovazione.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere