(ASI) "I dati di Eurostat fotografano una situazione drammatica." E' il commento di Oliviero Diliberto sui dati Eurostat.
"Faccio notare" dice Diliberto "che si tratta di dati relativi a lavoratori a tempo pieno. Sostenere i salari, tra l'altro sostenendo i consumi è dunque una priorità per il Paese, insieme ad un robusto intervento redistributivo, ad esempio con l'introduzione di una patrimoniale. Si dimostra ancora una volta che la contrapposizione lavoratori garantiti - non garantiti non ha alcun senso e chi la agita - siano esponenti politici, di governo o della carta stampata non fa un buon servizio al Paese."
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione